CHI SONO

PUNTI DI FORZA

  • Umanità ed Empatia: accoglienza, mettere a proprio agio
  • Creatività e curiosità: l’energia della mia vocazione e passione per le arti che ogni istante si alimenta di idee, di ricerca, di scoperta.
  • Lungimiranza e coraggio: il saper vedere oltre, dove le potenzialità possono veramente manifestarsi e supportare l’allievo a superare i propri limiti.
  • Amore per il sapere e per la bellezza: attraverso molteplici artisti, guido l’allievo ad individuare il suo linguaggio personale

Sonia Catalogna classe 1980

Laureata con lode nel 2003 all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha studiato pittura col maestro Sandro Trotti e ha lavorato presso l’Atelier del Maestro Assunta Paravati.

La sua prima forma d’espressione è il disegno nel quale si immerge e dal quale si lascia travolgere e vivere. Fin da piccola aveva chiaro cosa volesse fare da grande. Ha fatto della sua passione la sua professione.

Partecipa a numerose esposizione personali e collettive, sia in Italia che all’estero. Dal 2008 è Maestro d’Arte presso il suo studio: l’Accademia delle Arti “Il segno delle Emozioni.

Il suo obiettivo nella vita è guidare le persone alla felicità attraverso l’arte. Vive e lavora a Roma.

Scopri di più

Fin da piccola aveva chiaro cosa volesse fare da grande.

Vuole imparare e scoprire diverse tecniche pittoriche e coltivando questo desiderio ha avuto l’opportunità di frequentare lo studio del Maestro anch’essa allieva di Trotti, Assunta Paravati che negli anni di studio e lavoro presso il suo Atelier permette alla giovane e promettente artista di diventare padrona di questo mestiere.
Durante l’Accademia inizia a partecipare a mostre collettive e personali presso le gallerie del centro di Roma.

  • Nel 2003 si laurea con il massimo dei voti, presentando una tesi sperimentale sul teatro Nô ed il buddismo dove si può notare la grande passione per una cultura molto distante ma al tempo stesso stimolante  e ricca di simboli.
  • Nel 2005 consegue un Master in Scenografia Cinematografica ed inizia a lavorare come assistente scenografa per il cinema e la televisione.
  • Nel 2006  consegue un Master in Decorazione di Interni che oltre ad approfondire diverse tecniche artistiche le permette di riscoprire la sua grande passione, la pittura.
  • Nel 2009 vince una borsa di studio per artisti e si trasferisce a Siviglia, città piena di fermento artistico che le dà ispirazione per le sue successive opere.
  • Nel 2010 torna a Roma con il grande desiderio di proseguire la sua carriera artistica di pittrice e con grande entusiasmo nel trasmettere questo mestiere agli altri.

Incomincia ad insegnare disegno e pittura e successivamente a curare la direzione artistica delle arti figurative dell’Ass. culturale e di promozione sociale Defrag_di Roma.

error: Content is protected !!